
Take it easy…
Ti rivelo un segreto…mi raccomando… non dirlo a nessuno…
Ebbene si…nella vita si può anche sbagliare.
Le novità tecnologiche permettono a molte persone di credere di poter controllare quasi tutto ciò che li riguardi, facendo aumentare in loro l'idea di sicurezza e di perfezione.
La perfezione non è di questo mondo…e sicuramente non porta alla felicità…anzi…
Vivere di riflesso condizionati dal giudizio di se stessi e degli altri significa essere perennemente sotto stress e ciò non è salutare, è come se da bambini tutti i giorni ci avessero interrogato a scuola, altro che telefono azzurro…
Bisogna farsene una ragione, non siamo così importanti per gli altri da essere costantemente al centro della loro attenzione, le altre persone hanno già i loro pensieri, non hanno tempo per controllare se tu fai sempre e sottolineo proprio sempre la cosa giusta.
Ogni tanto, così anche per provare una sensazione nuova, puoi commettere uno sbaglio…ATTENZIONE se fai il chirurgo o il pilota questo messaggio non è per te
Ci sono molte frasi che fanno riferimento agli errori che si compiono nella vita, la più famosa è "sbagliando si impara", questa frase comunica una grande verità, è proprio attraverso l'errore che si può impare ad andare avanti.
Un errore può darti l'opportunità di crescere, di migliorare alcune tue lacune.
Chi ha paura di sbagliare è destinato ad essere infelice, perchè vivrà con il freno a mano tirato in ogni situazione, è necessario imparare dai propri sbagli per capire quale sia la strada giusta da percorrere, Thomas Edison diceva: "Non mi scoraggio perchè ogni tentativo sbagliato scartato è un altro passo avanti verso il successo".
Io ho scoperto solo a 39 anni che nella vita si può sbagliare, fino ad allora non me lo aveva mai detto nessuno.
Qualcuno mi ha fatto notare che la mia macchina girava con il freno a mano tirato e che tutti gli sforzi che facevo potevano dare risultati migliori, dovevo solo abbassarlo per aumentare la velocità e andare lontano verso i miei obiettivi in maniera molto più leggera.
Il suggerimento che mi permetto di darti è Take it easy… ogni tanto prendila come viene, rilassati e ama ciò che fai invece di esserne schiavo, potresti scoprire che sei già perfetto/a così.
Commenta