Profilo

Chi sono

Ciao mi presento:
sono Gianluca Caliccia, laureato in sociologia, con un master post universitario in Gestione e Organizzazione delle Risorse Umane e un master in Coaching dove ho conseguito la certificazione di ADVANCED MASTER PRACTITIONER of Neuro-Linguistic Programming oltre a quelle di PRACTITIONER e MASTER PRACTITIONER di NLP direttamente dalla Society of Neuro-Linguistic Programming, firmato personalmente da Richard Bandler, co-fondatore della Programmazione Neuro-Linguistica.

Nel 2023 ho ottenuto anche la certificazione di mental coach sportivo riconosciuta C.S.E.N. e C.O.N.I.

Ho lavorato in grandi aziende di consulenza ricoprendo incarichi di responsabilità sia dal punto di vista tecnico-operativo sia dal punto di vista della gestione delle risorse umane.
Il tratto caratteristico della mia personalità è l’essere determinato, per questo ho deciso di chiamare questo sito Determinatamente.


La determinazione ti consente di definire in maniera chiara gli obiettivi, di perseverare nel loro raggiungimento e di resistere nei momenti in cui la soluzione più facile sarebbe arrendersi.

Credo nell’importanza di unire alla parte mentale anche la parte relativa al cuore, essere un “unicum” tra la parte razionale e quella istintiva è la marcia in più che ti offre maggiori risorse nei momenti di difficoltà.
Ho imparato nel tempo che essere troppo razionale senza lasciare spazio ai sentimenti ti rende più debole perché non vivi le emozioni con tutto te stesso, così si spiega il logo del sito.

Gianluca

La vita non è quella che dovrebbe essere. E’ quella che è.
E’ il modo in cui l’affronti che fa la differenza.

(Virginia Satir)

 IMG_7820