domani_n

Ricordarsi oggi quello che sarà importante domani…

Spesso nella vita concediamo la nostra attenzione e il nostro tempo a persone e/o situazioni che riteniamo secondarie mettendo da parte persone e/o situazioni che consideriamo importanti ma che diamo per scontato che saranno sempre li quando ne avremo bisogno.

A volte succede invece che quelle persone e/o situazioni non ci saranno più, perchè è nella natura delle cose che tutto cambi.

In special modo questo succede se quando arriva il momento in cui dovremmo prenderci cura di ciò che è veramente importante noi invece decidiamo di passare oltre perchè tanto ci sarà un'altra occasione, molto probabilmente l'occasione ci sarà solo nella nostra testa.

Decidiamo con attenzione come impiegare il nostro tempo e la cura a ciò riteniamo importante perchè le nostre attuali priorità indicano il nostro domani.

Come dice Vasco Rossi.."Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà"

Stiamo vivendo in un contesto soco-temporale in cui tutto va veloce, tutto è scontato ma in genere ciò che è scontato… ha poco valore.

Alimentiamo la nostra testa di falsi bisogni e il nostro corpo di falso cibo.

La necessità di apparire ci sta trasformando in qualcosa di liquido che si adatta alle circostanze perdendo la nostra vera forma e identità.

Il giorno che torneremo stabili sui nostri bisogni ci accorgeremo di quello che abbiamo tralasciato, se siamo ancora in tempo e bravi riusciremo a sistemare alcune situazioni altrimenti … Domani…

 


Non ci sono commenti per questo articolo


Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *