quality-787673_1280

Quale realtà viviamo intorno a noi?

Girare in scooter in una delle città più belle del mondo mi permette di vedere splendidi scorci ed osservare innumerevoli situazioni.

Un paio di giorni fa, fermo ad un semaforo, ho notato una ragazza, con la divisa di una famosa catena di fast food, tutta presa a pulire con la scopa il marciapiede davanti all'entrata del negozio e dall'altra parte della strada ho visto due addette della azienda municipalizzata che in maniera abbastanza svogliata stavano spazzando le foglie cadute dagli alberi.

Più o meno la stessa attività svolta in due modi completamente diversi, da una parte con passione ed impegno dell'altra con superficialità e demotivazione.

Questa osservazione mi ha permesso di fare una serie di considerazioni circa l' importanza che diamo a quello che svolgiamo quotidianamente.

Certe attività quando diventano routine perdono quei significati intrinseci che le rendono importanti, questo vale per il lavoro, per lo sport e per tutte le azioni che eseguiamo nella vita quotidiana.

Ci ritroviamo a fare cose senza sapere il perchè, senza chiederci se lo stiamo facendo nella maniera giusta o se è necessario farle.

Ognuno vive la propria realtà, filtrata delle sue convinzioni e valori, spesso però i valori e le convinzioni sono presi dall'esterno e diventano istruzioni da seguire … poi ci lamentiamo

Spazzare una strada può essere un'attività ritenuta avvilente oppure ricca di significati, tutto dipende da come ci guardiamo e come consideriamo cosa facciamo.

Quando devi fare una cosa falla bene, consideralo un allenamento per la mente, in questa maniera tutto ciò che farai sarà eccellente in ogni ambito e questo migliorerà:

  • la tua considerazione verso te stesso,
  • la considerazione degli altri nei tuoi confronti,
  • la tua qualità di vita,
  • il tempo a disposizione, perchè una cosa fatta bene viene fatta uan volta sola e non c'è un reworking.

Impegnarsi sempre al massimo anche in ogni piccola azione fa bene a te e agli altri.

Pensa in grande…tanto è gratis!!

 


Non ci sono commenti per questo articolo


Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *