spring-1084991_1280

Mi deve scattare la molla

Durante una sessione di coaching con un atleta di alto livello ho sentito utilizzare la seguente frase:" Mi deve scattare la molla".

Spesso mi capita di sentire questa frase sia nel business sia nella vita quotidiana e non mi ero mai soffermato sul significato intrinseco che nasconde questa espressione, invece questa volta sono sceso in profondità.

Hai presente come è fatta una molla?

Nel dubbio ho messo un'immagine per far si che ci raffiguriamo tutti la stessa cosa laugh

Una molla tende ad essere ferma se non si compie un azione specifica, per essere più preciso questa è la definizione presa dia Wikipedia: " Una molla è un corpo capace di allungarsi se gli viene applicata una determinata forza e in seguito tornare alla propria forma naturale"

Quindi se tu non compi un'azione concreta la molla non si muove, rimane ferma e non scatta.

Se anche tu stai aspettando che scatti una molla per iniziare a perseguire i tuoi obiettivi, stai dicendo che aspetti che qualche entità esterna faccia qualcosa al posto tuo.

Scendendo ancora più in profondità stai dicendo che non vuoi assumerti la responsabilità di prendere delle decisioni che ti riguardano e che potrebbero cambiarti la vita.

Le frasi che utilizziamo nel parlare spesso indicano quale sia la nostra reale intenzione, esse rappresentano una traduzione del nostro inconscio.

Quale sono le frasi che utilizzi più spesso?

Sono frasi utili a te e a chi ti sta vicino?

 

 


Non ci sono commenti per questo articolo


Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *