clapperboard-162085_1280

Diventa il regista della tua vita

Hai presente quando sei davanti alla tv e rispondi alle domande di un quiz in maniera semplice e spontanea mentre il concorrente in studio è nel panico totale?

Pensa a quante volte hai detto:" guarda che cosa ha fatto quello…non era così che doveva fare, io avrei sicuramente fatto così".

Questo succede perchè quando vediamo le cose dal di fuori siamo in grado di trovare soluzioni diverse e magari più funzionali, rispetto a chi si trova nel mezzo di una sfida, perchè non essendo coinvolti direttamente si riesce a mantere la lucidità necessaria per attingere a tutte le risorse in nostre possesso.

Vedere le situazioni da fuori ci rende meno coinvolti, più distaccati e andiamo direttamente alla soluzione per raggiungere l'obiettivo.

Ti comporti così anche quando devi scegliere una soluzione che riguarda te?

Riesci a dire: "io faccio sicuramente così ?" Oppure analizzi tutte le varie conseguenze e ti perdi nei meandri della tua mente e non arrivi mai ad una decisione?

Ti suggerisco ogni tanto di diventare lo spettatore di stesso, guardati dal di fuori, come se fossi davanti al monitor a vedere una serie tv su te stesso.

Osserva i tuoi comportamenti e ascolta le tue parole in determinate situazioni che hai vissuto e valuta se ciò che hai detto e fatto è quello che faresti e diresti anche ora o ti comporteresti in maniera diversa.

Guardati mentre devi prendere una decisione, osserva la tua postura, le tue espressioni facciali, il tuo respiro.

Ti piace quello che vedi o vorresti essere diverso in certe situazioni?

Ora hai l'opportunità di vederti e poter cambiare le cose per il futuro.

Da spettatore della tua vita ora puoi passare alla fase successiva, diventane il regista.

Quando hai la possibilità di migliorare e continui a rimanere come sei, diventi la causa della tua situazione.


Non ci sono commenti per questo articolo


Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *